Centro Studi San Bendetto


Il Centro Studi San Benedetto nasce con lo scopo di far conoscere e diffondere la vita e le opere di San Benedetto, nonchè la cultura benedettina. Forma lo spirito dell'uomo con gli insegnamenti di San Benedetto attraverso incontri specifici tenuti dalle suore benedettine di Montevergine.

Il Centro Studi ha tra le sue principali attività quello di alimentare la cultura e le arti, infatti numerosi sono i corsi di lettura, scrittura e pittura organizzati sul territorio di Mercogliano .

Le iscrizioni e la partecipazione alle attività del Centro studi, sono aperte a tutti, infatti le attività coinvolgono  tutte le fasce d'età, dai giovanissimi, impegnati in corsi di disegno e pittura, nel catechismo e nella formazione spirituale e culturale, ma anche come un centro di ritrovo dove far nascere e coltivare l'amicizia e l'amore verso il prossimo, ai più grandi.

Con la collaborazione della Biblioteca Maria Santissima di Montevergine, il Centro studi organizza progetti di scrittura, al fine di realizzare testi di vario carattere culturale, messi poi a disposizione della comunità e degli utenti della biblioteca

L'associazione è guidata dalle Suore benedettine di Montevergine, la sua origine si ha nel corso dell'anno 2003 ed ha sede all'interno della Biblioteca Maria Santissima di Montevergine.



Direttore: Suor Ildegarde Grazia Capone


Per informazione e/o per collaborare con il Centro Studi:


email: suorgiulianaosb@gmail.com

telefono: 340.3647002 - Suor Giuliana Carpentieri




                                                                                                                                                     

 

Biblioteca Maria Santissima di Montevergine - Suore benedettine

via Ramiro Marcone, 56

83013 - Mercogliano (AV)

0825.787038

bibliomariassmt@virgilio.it

info@bibliotecasuoremontevergine.it

www.bibliotecasuoremontevergine.it

2017 - Copyright