Biografia:

Rilegatore, scrittore, bibliofilo, pianista/chitarrista blues, “scienziato pazzo”. Investigatore del mistero e del bizzarro con il Dharma Project. Podcaster e curatore del Salotto del Terrore su Spreaker. Ho collaborato per alcune produzioni cinematografiche italiane come “Preferisco il paradiso” (2010) e “Il tredicesimo apostolo” (2012) nella veste di consulente. Informatico dal 1998 al 2016 e un salto nel buio nel 2017, dedicandomi a tempo pieno solo all’arte e all’editoria. Da sempre attratto dal bizzarro e dal macabro, dalle mostruosità e dall’ignoto, inizio a scrivere i primi racconti a dodici anni.


Romanzi all'attivo:

"Re Nero" (ABeditore). “L’errante” (in fase di pubblicazione con FromHell). In lavorazione un trattato sui Vampiri e altre creature della notte e altri romanzi e racconti.

Contatta l'autore attraverso la biblioteca

La tua richiesta sarà inoltrata 

 
 
 
 

Re Nero

Cracovia, novembre 1887. Uno straniero viene trovato in fin di vita in una strada buia. Il volto orribilmente sfigurato riporta i segni di una malattia sconosciuta. A questa misteriosa scoperta segue un macabro annuncio, come un monito dal regno dei morti: nel piccolo monastero sulle rive della Vistola, la "Lanterna dei Morti", che un tempo serviva a segnalare la presenza degli appestati nella città, si riaccende da sola dopo più di 400 anni. Nella nebbia il suo lume spettrale annuncia l'avvento di qualcosa di terribile. Il dottor Laska e il dottor Lukas Van Der Meer (medico legale dell'università di Amsterdam) iniziano a indagare. Scopriranno così una verità da incubo dietro l'epidemia di Peste Nera che sta mettendo in ginocchio l'est Europa. L'autore Massimo Mayde immagina "la nascita" del principe delle tenebre, Dracula, dieci anni prima del resoconto dello steso Bram Stoker nel 1897. Tra realtà storica e finzione, l'autore imprime a questo romanzo una poetica onirica che sa andare oltre i limiti del terrore, e al tempo stesso un saggio ricco di informazioni riguardo il fenomeno del vampirismo storico, partendo dalla distruzione del canone vampirico-aristocratico a favore di una visione del vampiro come creatura immemore.

Dicono di Re Nero

MASSIMO MAYDE

ACCEDI AL SITO

Visita il canale YouTube: Il salotto del terrore

La fiera del libro prevede anche il premio per il miglior autore!

Il vincitore viene stabilito dalle preferenze del pubblico attraverso la modalità dei "mi piace" su Facebook


Vota Massimo Mayde su Facebook

Biblioteca Maria Santissima di Montevergine - Suore benedettine

via Ramiro Marcone, 56

83013 - Mercogliano (AV)

0825.787038

bibliomariassmt@virgilio.it

info@bibliotecasuoremontevergine.it

www.bibliotecasuoremontevergine.it

2017 - Copyright