Istituto per la Valorizzazione delle Abbazie Storiche della Toscana

L’Istituto per la valorizzazione delle Abbazie Storiche della Toscana è un’associazione costituita per atto pubblico, in data 22 gennaio 2016, da 7 comuni e diocesi della Toscana, alla quale possono aderire, come soci ordinari, cittadini e associazioni culturali che hanno a cuore lo studio e la promozione della Toscana, della sua storia e del suo patrimonio artistico e religioso.

Il giorno 22 gennaio 2016 nella sala consiliare del Comune di Torrita di Siena per atto pubblico notaio Bersotti si è costituita l’associazione denominata

Istituto per la valorizzazione delle abbazie storiche della Toscana.

Enti promotori sono stati i comuni di Abbadia San Salvatore, Asciano, Chiusi, Montepulciano, Sarteano, Sovicille e Torrita di Siena, insieme alle diocesi di Grosseto e Montepulciano-Chiusi-Pienza.

Biblioteca Maria Santissima di Montevergine - Suore benedettine

via Ramiro Marcone, 56