Accedi alla sezione della Fiera del Libro su WWWItalia - media partner ufficiale


CLICCA QUI

WWWITALIA – a Window to Watch the World – puoi trovare quello che cerchi dal web. Notizie, politica, i tuoi sport preferiti, cultura, musica, passioni, notizie dalla tua città e tanto altro ancora sono i contenuti cui puoi accedere dal tuo pc e dai tuoi devices (smartphone, tablet, ecc.).

Nato dalla passione di un gruppo di amanti dell’informatica e della comunicazione, WWWITALIA ti offre una vasta gamma di servizi in modo completamente gratuito, permettendoti di condividere tutti i contenuti nel modo più semplice e immediato da tutti i tuoi dispositivi.

WWWITALIA.EU è un quotidiano di Cultura, Politica e Tempo libero, registrato come testata giornalistica il 12/02/2015 presso il Tribunale di Avellino.

Nato nel 2012 come sperimentazione, ha unito giornalisti e appassionati della scrittura che con il loro impegno quotidiano e la loro dedizione hanno fatto ben presto guadagnare al quotidiano una notorietà tra i lettori del web acquisendo conferma nelle pagine di googlenews.

Il quotidiano è strutturato in finestre che aprono l’informazione al mondo. Le finestre raccontano libri, interviste agli autori, musica, concerti e spettacoli di teatro e folklore, sport e si arricchisce di notizie dalle principali città di Italia.

Lo scopo è quello di fare una informazione culturale in cui non sia tanto la notizia di cronaca a catturare il lettore bensì i contenuti degli articoli pubblicati.

È chiaro che raccontare è la passione comune ai professionisti di WWWITALIA.EU

Di fronte al dilagare delle notizie sul web, condivise dai social ma spesso mistificate e tradotte in una serie di faccine e simboli  nonché di bufale e false verità, essi si ritrovano con la voglia di informare piacevolmente. La loro appare più un’avventura che un’esperienza professionale, un modo di vedere il mondo che si interessa della cultura in ogni suo aspetto e che, soprattutto, vede l’interesse culturale in ogni avvenimento.

Non è solo notizia, ma è calarsi nella notizia per porsi delle domande, per interloquire il più delle volte con chi si ha il piacere di conoscere. È creare una rete di conoscenze e informazioni utili alle persone.

Tra le priorità del quotidiano online WWWITALIA.EU vi è, innanzitutto, la promozione della cultura in tutti i suoi aspetti. Il lettore attento noterà che ciascun argomento viene trattato sempre nell’ottica dell’approfondimento e non come semplice notizia.

Conferenze, mostre, dibattiti hanno fatto la loro storia: conoscere associazioni di volontariato, medici oncologi al servizio dei bambini, musicisti di grande fama, sperimentatori di metodi e teorie, scrittori di libri, hanno costruito il loro interesse e stimolato la voglia di crescere. E così anche la partecipazione a mostre ed esposizioni internazionali come quella dell’EICMA 2014 e 2015 che ha reso i più giovani fieri e orgogliosi dei propri reportage e ha confermato l’importanza di mettersi in gioco.

Con WWWITALIA la vita sul web da oggi è più facile.

Puoi richiedere la tua intervista o la recensione del tuo libro a WWWItalia 


invia una mail a: eleonoradavide@wwwitalia.eu


Biblioteca Maria Santissima di Montevergine - Suore benedettine

via Ramiro Marcone, 56

83013 - Mercogliano (AV)

0825.787038

bibliomariassmt@virgilio.it

info@bibliotecasuoremontevergine.it

www.bibliotecasuoremontevergine.it

2017 - Copyright