Adelio Adriano
Burelli
Una vita in movimento
Adriano, un tassista, racconta il suo percorso di vita tra i più significativi momenti, attraversando importanti scelte esistenziali.
Una storia, come una gentile e divertente carezza, che rivela un animo sensibile, riflessivo e curioso. Un amante della vita da cui trae lezioni per sé stesso e per chi ama.
Egli descrive le sue strade battute con simpatia ed alle volte con semplice stupore di chi proviene da un umile passato che dona però, alla sua essenza, i più profondi sentimenti ed un onore che lo contraddistingue dai luoghi comuni.
Il suo desiderio è quello di narrare vissuti per un lettore che saprà sorridere di alcune esperienze e commuoversi di fronte a piccole, grande soprese che egli riserva alla sua famiglia, con la volontà di un insegnamento d’amore e di una più larga scuola di vita.
Fa capolino, nella sua fede religiosa, delicatamente intravista, un angelo custode che lo porta per mano aiutandolo a superare i suoi con° itti emotivi, le sue preoccupazioni… come in un gioco di scacchi… egli riuscirà a fare il suo scacco matto nella sua realtà.
Adriano Burelli è nato nel 1950 a Pietrasecca (AQ) e dal 1962 vive e lavora a Roma. Dopo aver praticato numerosi mestieri ed essere stato persino paracadutista, è diventato tassista. Da oltre quarant’anni raccoglie le storie vissute in taxi da lui stesso e da altri tassisti per farne dei racconti. Questa, però, è la storia della sua vita.
Su Adelio Adriano Burelli
Intervista a "Studio Aperto" - Italia 1
Contatta l'autore attraverso la biblioteca
La tua richiesta sarà inoltrata
Biblioteca Maria Santissima di Montevergine - Suore benedettine
via Ramiro Marcone, 56
83013 - Mercogliano (AV)
0825.787038
bibliomariassmt@virgilio.it
info@bibliotecasuoremontevergine.it
www.bibliotecasuoremontevergine.it