Adelio Adriano

Burelli

Una vita in movimento

Adriano, un tassista, racconta il suo percorso di vita tra i più significativi momenti, attraversando importanti scelte esistenziali.

Una storia, come una gentile e divertente carezza, che rivela un animo sensibile, riflessivo e curioso. Un amante della vita da cui trae lezioni per sé stesso e per chi ama.

Egli descrive le sue strade battute con simpatia ed alle volte con semplice stupore di chi proviene da un umile passato che dona però, alla sua essenza, i più profondi sentimenti ed un onore che lo contraddistingue dai luoghi comuni.

Il suo desiderio è quello di narrare vissuti per un lettore che saprà sorridere di alcune esperienze e commuoversi di fronte a piccole, grande soprese che egli riserva alla sua famiglia, con la volontà di un insegnamento d’amore e di una più larga scuola di vita.

Fa capolino, nella sua fede religiosa, delicatamente intravista, un angelo custode che lo porta per mano aiutandolo a superare i suoi con° itti emotivi, le sue preoccupazioni… come in un gioco di scacchi… egli riuscirà a fare il suo scacco matto nella sua realtà.







Adriano Burelli è nato nel 1950 a Pietrasecca (AQ) e dal 1962 vive e lavora a Roma. Dopo aver praticato numerosi mestieri ed essere stato persino paracadutista, è diventato tassista. Da oltre quarant’anni raccoglie le storie vissute in taxi da lui stesso e da altri tassisti per farne dei racconti. Questa, però, è la storia della sua vita.


Biografia:

Su Adelio Adriano Burelli

Intervista a "Studio Aperto" - Italia 1

Contatta l'autore attraverso la biblioteca

La tua richiesta sarà inoltrata 

Hai la possibilità di lasciare un apprezzamento positivo su Facebook e lasciare una recensione nei commenti se hai letto o comprato il libro.


Adelio Adriano Burelli su Facebook

Biblioteca Maria Santissima di Montevergine - Suore benedettine

via Ramiro Marcone, 56

83013 - Mercogliano (AV)

0825.787038

bibliomariassmt@virgilio.it

info@bibliotecasuoremontevergine.it

www.bibliotecasuoremontevergine.it

2017 - Copyright