Carola

Chelotti

L'eredità di Kira

Le gemelline Annie e Carol hanno due grandi amori: i loro cuccioli, il cagnolino George, la gattina Bibi e il golf, che praticano con gioia e dedizione nel loro castello, nella contea inglese del Gloucestershire. Due passioni difficili da conciliare, dite? Dipende… e se proprio un cane, per la precisione una deliziosa cagnetta yorkshire di nome Kira, fosse il giudice arbitro di golf più famoso al mondo? E se esistesse un luogo magico in cui esseri umani e cani e tutti gli animali del bosco possono vivere e dialogare tra loro e divertirsi praticando questo emozionante sport?
Saranno giorni incantati, alla scoperta di un mondo in cui le farfalle e la loro Regina scortano i giocatori cambiando di continuo forme e colori. Tra meravigliosi paesaggi e colpi da maestro, animali ed esseri fatati, duchi, contesse e castelli.
L’eredità di Kira è un viaggio per grandi e piccini, nello spirito di un gioco, il golf, che per i suoi appassionati è ben più di uno sport. È una predisposizione dello spirito, una condizione di gioia e armonia a contatto con la natura e con la poesia custodita nel cuore di tutti noi che desideriamo tutti i giorni migliorarci e incontrare la bellezza, e che questa bellezza possiamo trovare in ogni momento, come il riflesso di un mondo segreto che ogni tanto ci fa sentire il suo richiamo antico, semplicemente guardando negli occhi il nostro amico a quattro zampe.


  • Nota dell’autrice: Per il grande amore ricevuto, per lei, e per chi vuole condividere insieme a me la sua immensa eredità. Per alcuni sarà favola, per altri una metafora, ma per me resterà sempre e solo il ricordo della mia piccola Kira.



Carola Chelotti: è nata a Roma e, come le gemelline protagoniste della fiaba, è fortunata ad avere dei grandi amori e a viverli così strettamente intrecciati uno all’altro. Da tanti anni lavora in un golf club, ha studiato musica e canto, ama alla follia i suoi cani, suo marito Fabio e sua figlia Eleonora, ma non necessariamente in quest’ordine perché, semplicemente, non ci può essere un “ordine”. Vive nei Castelli Romani, godendosi il suo bel giardino e le scorrerie del maltesino King, del Border Collie Diana e della gattina Luna, adottata al Circolo dove lavora. L’eredità di Kira è il suo primo libro.


Biografia:

Contatta l'autore attraverso la biblioteca

La tua richiesta sarà inoltrata 

 
 
 
 
 

Hai la possibilità di lasciare un apprezzamento positivo su Facebook e lasciare una recensione nei commenti se hai letto o comprato il libro.


Carola Chelotti su Facebook

Leggi l'intervista realizzata dal media partner WWWITALIA


Carola Chelotti

Biblioteca Maria Santissima di Montevergine - Suore benedettine

via Ramiro Marcone, 56

83013 - Mercogliano (AV)

0825.787038

bibliomariassmt@virgilio.it

info@bibliotecasuoremontevergine.it

www.bibliotecasuoremontevergine.it

2017 - Copyright