Ilaria Rita

Bianconi

Contatta l'autore attraverso la biblioteca

La tua richiesta sarà inoltrata 

 
 
 
 
 

La storia di Clarissa

Vi dò il benvenuto nel mondo di Clarissa, una storia che ho voluto scrivere per tutti i ragazzi che si affacciano in una società sempre più difficile e complicata, spero possa essere utile ad affrontare al meglio situazioni di disagio o di poterle in qualche modo prevenire.

Qualsiasi elemento all'interno del libro ha un suo perché, non c'è nulla lasciato a caso.

Un esempio? Ci sono descrizioni piuttosto corte perché il mio intento è quello di conquistare i lettori-non lettori, ovvero tutti coloro che non sono amanti dei libri.

La mia speranza è quella di non annoiarli e di suscitare in loro un interesse per la lettura.

Premessa a cura di: @nuovimondi


INTRODUZIONE:

Questa è la storia di Clarissa, una ragazza speciale, che nella sua breve vita ha dovuto affrontare situazioni più grandi di lei, fra cui il bullismo. Una storia attuale, dove la sua vita s’intreccia con quella di altri ragazzi e ragazze, coetanei e non, con momenti di vita familiare, sociale e scolastica. Una storia avvincente che si 

sviluppa tra scandali e tanto altro.






Ilaria Rita Bianconi, nata nel 1986, a Cagli (Pesaro Urbino) e cresciuta in una frazione chiamata Acquaviva. Attualmente vive a Rimini, è mamma a tempo pieno di una splendida bimba. Ama la natura, gli animali, ricamare a punto croce, scrivere poesie. Fra i sogni nel cassetto, c’è sempre stato quello di pubblicare un 

romanzo, che arrivi al cuore dei lettori e che le permetta di ottenere un contratto, per potersi mantenere e contribuire al ménage familiare. Questo è il suo primo romanzo, al quale ha dedicato tante notti sperando di raggiungere il suo obiettivo.



Biografia:

Leggi l'intervista realizzata dal media partner WWWITALIA


Ilaria Rita Bianconi

Hai la possibilità di lasciare un apprezzamento positivo su Facebook e lasciare una recensione nei commenti se hai letto o comprato il libro.


Ilaria Rita Bianconi su Facebook

Biblioteca Maria Santissima di Montevergine - Suore benedettine

via Ramiro Marcone, 56

83013 - Mercogliano (AV)

0825.787038

bibliomariassmt@virgilio.it

info@bibliotecasuoremontevergine.it

www.bibliotecasuoremontevergine.it

2017 - Copyright