Michele 

Daniele


Michele Daniele è nato a Castellabate (SA) nel 1942. Ha compiuto gli studi unversitario nell'Ateneo Federico II di Napoli, laureandosi in Letttere modernecon una tesi su Giorgio Vasari. Per 36 anni ha insegnato materie umanistiche in varie scuole della provincia di Avellino.

Ha pubblicato "Racconti di Sopravia" (Il Foglio Edizioni, 2004), "Nola e la festa dei Gigli" (Stilus Edizioni, 2012), "Figlia della Terra" (Stilus Edizioni, 2013)


Biografia:

La carezza del vento

Le quarantuno poesie qui proposte rappresentano, in certa misura, l'intero itinierario artistico di Daniele. Esse affrontano e trattano vari temi, quali l'amore, la morte e il suo lento avvicinarsi, la politica, la natura, la vita.

L'autore, mostrando padronanza e ricchezza della lingua, sa trasformare questi temi in versi ora di colloquiale semplicità e naturalezza, ora di piacevole tono narrativo e descrittivo, ora di aspro sapore polemico, fino ad arrivare, nelle poesie di impegno civile, all'invettiva forte e sferzante.

Quando, poi, il suo cuore pulsa per le persone amate, dalla sua penna scorrono, fluidi e spontanei, parole e versi di sorprendente gentilezza e delicatezza.

Contatta l'autore attraverso la biblioteca

La tua richiesta sarà inoltrata 

 
 
 
 
 

Hai la possibilità di lasciare un apprezzamento positivo su Facebook e lasciare una recensione nei commenti se hai letto o comprato il libro.


Michele Daniele su Facebook

Biblioteca Maria Santissima di Montevergine - Suore benedettine

via Ramiro Marcone, 56

83013 - Mercogliano (AV)

0825.787038

bibliomariassmt@virgilio.it

info@bibliotecasuoremontevergine.it

www.bibliotecasuoremontevergine.it

2017 - Copyright