Roberto Ferraresi

Io sono ricco ma non lo sapevo

Che cos’è che caratterizza un’esistenza felice? Spesso ci chiediamo se la nostra vita già contenga tutti gli elementi necessari per considerarla appagante per come noi l’abbiamo immaginata, l’errore in cui spesso incorriamo è che a fronte dei dubbi che ci assalgono, tendiamo a riempirla di cose che ne dovrebbero compensare le mancanze che percepiamo.

La ricerca della felicità è un cammino che va affrontato a piccoli passi e in sicurezza, ciò che può renderci esseri speciali non è realmente un qualcosa di cui dovremo dotarci, è già tutto insito in noi, ma spesso non ne siamo consapevoli.

In questa narrazione l’autore affronta in un viaggio introspettivo alcune delle principali tematiche che rendono appagante e completa l’esistenza, offrendo così ai propri lettori dal proprio punto di vista, un manuale che passo dopo passo, li accompagni alla riscoperta di tutti quegli strumenti che sono Indispensabili per affrontare il proprio cammino e raggiungere con facilità, quella completezza e quell’appagamento che la vita può offrire, rendendo così reale quella ricchezza di cui spesso non siamo a conoscenza.

Contatta l'autore attraverso la biblioteca

La tua richiesta sarà inoltrata 

 
 
 
 
 


Roberto Ferraresi autore e scrittore, anno 1967 nativo di Torino e Milanese adottivo. Romanziere innamorato della fantascienza e della saggistica, scrittore della saga “La Guerra della Galassia Oscura “. 

Dopo anni come imprenditore e formatore nel settore della bellezza, approda al mondo dell’editoria in Self Publishing con un’opera introspettiva e autobiografica sulle tecniche da utilizzare per raggiungere la propria felicità.


Biografia:

La guerra della galassia

Il segreto della luce nera - vol.2

Un’antica profezia nascosta dalle nebbie del tempo porterà alla luce un terribile segreto celato ai Maestri, quel manipolo di eroi che avevano riportato la pace e la speranza nella galassia salvandola dall'Oscuro signore, dovranno dissipare i fraintendimenti che li ha allontanati per riscoprire quei valori che un tempo li aveva uniti. Un’incredibile corsa contro il tempo li attende, il passato riserverà loro sofferenze a cui non saranno preparati, ma questo non potrà fornire loro l’alibi per fermarsi, il segreto della Luce Nera dovrà essere svelato prima che l’ombra dell’oscurità cali ancora una volta sulla galassia Oscura.

Questo non è che l’inizio di ciò che i Maestri di Luce da poco reinsediati nella galassia dovranno affrontare, la fede nella Luce, nonostante il ritorno del Maestro Creatore abbia riportato la pace nella Repubblica, sembra affievolirsi giorno dopo giorno. 
Le divisioni alimentate dalla paura che l’ombra delle forze del male non siano mai state davvero sconfitte insidiano la Repubblica ancora una volta.

La guerra della galassia

Il ritorno del maestro di luce - vol.1

Cosa fareste se foste chiamati a compiere un destino che non credevate tracciato per voi? Secondo i Maestri di Luce Eterna esistono soltanto due modi per risolvere un tale enigma: rimanere spettatori degli eventi, evitando di rischiare in prima persona, o cambiare le proprie credenze per affrontare impavidi ciò che ci attende. In altre parole, seguire il cammino della Luce o lasciarsi fagocitare dal potere oscuro dell'Assenza? Jhon dovrà trovare una sua strada tra le troppe ombre che già circondano la sua storia. Da sempre attratto dalle leggi che regolano le due forze, fin da quando venne ritrovato bambino a girovagare nel deserto del pianeta Thayan II in compagnia di un androide senza memoria, si dedica allo studio della Galassia in cerca di risposte sulla sua provenienza. Ma più passa il tempo, più conoscenza acquisisce, più la linea che divide ciò che è visibile da ciò che sembra sempre sfuggirgli si assottiglia, fino a scomparire del tutto dopo l'incontro con il Maestro Keby e il capitano Spike, giunti sul suo pianeta per affidargli una missione senza precedenti per un semplice ricercatore: ristabilire l'equilibrio nell'eterno conflitto tra Oscurità e Luce, affiliandosi alle forze della Repubblica di Lumia. 

Così, una giornata iniziata nella sua solita routine si trasformerà nell'inizio di un viaggio interstellare nell'estremo tentativo di salvare i pianeti dalle mire espansionistiche della Federazione al comando del Magistero Nero, signore oscuro a detentore assoluto del potere dell'Assenza.

Sarà Jhon l'eletto? Colui che riuscirà a ripristinare le antiche gerarchie che nella Galassia hanno permesso il diffondersi del benessere? Un romanzo di fantascienza che rispetta tutti i canoni che appassionano gli amanti del genere: scontri tra imperi galattici, epiche battaglie a bordo di astronavi ultratecnologiche; eppure, non manca un messaggio di crescita, che sembra ancora più importante in un mondo che sempre più tende al lato oscuro. Cosa fareste voi se foste chiamati a compiere un nuovo destino?

Hai la possibilità di lasciare un apprezzamento positivo su Facebook e lasciare una recensione nei commenti se hai letto o comprato il libro.


Roberto Ferraresi su Facebook

Biblioteca Maria Santissima di Montevergine - Suore benedettine

via Ramiro Marcone, 56

83013 - Mercogliano (AV)

0825.787038

bibliomariassmt@virgilio.it

info@bibliotecasuoremontevergine.it

www.bibliotecasuoremontevergine.it

2017 - Copyright