Antonella

Roncarolo

Brest

Coraggio, onore, amore per la patria, disperazione, speranza. La guerra sconvolge gli animi, arma i cuori, accelera i tempi naturali delle relazioni, esaspera le emozioni.

Non c'è tempo per innamorarsi, per stringere dei veri rapporti amicali, per piangersi addosso. Quello che bisogna fare è resistere, combattere, mettere a repentaglio la propria vita in nome di una Polonia libera e indipendente.

Vida e Janusz sono giovani, sono polacchi e sono innamorati.

Il 1° settembre 1939 Adolf Hitler invade la Polonia e la guerra li costringe a separarsi. Comincia così un lungo viaggio tra le fila del Secondo Corpo d'Armata e la Resistenza polacca, attraverso Russia, Oriente, Africa, Italia e Inghilterra, tra gesta eroiche e tradimenti, alla ricerca della patria e dell'amore perduti.


Biografia:

Nata a San Benedetto del Tronto (AP)

Professione: insegnante e giornalista.

Scrive per il gruppo teatrale For.ma.ti.

Collaborazioni con Vera TV in programmi culturali su libri, musica e viaggi e con la pagina culturale del Corriere Adriatico.

Operatrice culturale, è socia dell’Associazione “I luoghi della scrittura” per l’organizzazione di festival letterari nel Piceno.

 
 
 
 
 

Su Antonella Roncarolo

Contatta l'autore attraverso la biblioteca

La tua richiesta sarà inoltrata 

Hai la possibilità di lasciare un apprezzamento positivo su Facebook e lasciare una recensione nei commenti se hai letto o comprato il libro.


Antonella Roncarolo su Facebook

Leggi l'intervista realizzata dal media partner WWWITALIA


Antonella Roncarolo

Biblioteca Maria Santissima di Montevergine - Suore benedettine

via Ramiro Marcone, 56

83013 - Mercogliano (AV)

0825.787038

bibliomariassmt@virgilio.it

info@bibliotecasuoremontevergine.it

www.bibliotecasuoremontevergine.it

2017 - Copyright