Armando

Montefusco

Contributi per la storia dell'Irpinia - vol.1-2

Una nuova colonna sulla storia di Irpinia è stata redatta dal professore Armando Montefusco, tra i maggiori esperti sulla storia del territorio. Edito dal Corriere dell’Irpinia i due volumi si suddividono in uno storico – sociologico riguardante il 600 avellinese; ed un secondo volume sui personaggi dal 600 ai giorni nostri.



I e II volume dei “Contributi per la Storia dell'Irpinia” sono reperibili presso la Redazione del Quotidiano del Sud 0825 792424.

Contatta l'autore attraverso la biblioteca

La tua richiesta sarà inoltrata 

 
 
 
 
 


Nato ad Avellino il 23/10/1946

Laureato in chimica presso l’Università Federico II di Napoli  ha conseguito l’abilitazione all’insegnamento della Matematica e della Chimica

E’ stato   responsabile - fino al pensionamento -  del settore di “Chimica Clinica e Tossicologia” presso il laboratorio di analisi “Montevergine Malzoni”. 

E’ stato Ispettore Onorario “per la tutela dei beni monumentali e degli oggetti d’antichità ed arte”.

Appassionato di storia locale, ha pubblicato diversi lavori sull’Irpinia. E’ stato collaboratore della  “Società  Storica Irpina” ed ha partecipato con propri contributi alla “Storia Illustrata di Avellino e dell’Irpinia”  Attualmente  collabora al “Dizionario Storico degli Irpini” ed alla pagina culturale del “Corriere, quotidiano dell’Irpinia” oggi Quotidiano del Sud .


Biografia:

Hai la possibilità di lasciare un apprezzamento positivo su Facebook e lasciare una recensione nei commenti se hai letto o comprato il libro.


Armando Montefusco su Facebook

Biblioteca Maria Santissima di Montevergine - Suore benedettine

via Ramiro Marcone, 56

83013 - Mercogliano (AV)

0825.787038

bibliomariassmt@virgilio.it

info@bibliotecasuoremontevergine.it

www.bibliotecasuoremontevergine.it

2017 - Copyright