Figlio di una reazione chimica

È il 1° Aprile nella piccola cittadina di Mandello del Lario, quando un'auto, un grosso fuoristrada Hummer Adventure sfonda a tutta velocità il guardrail e precipita nelle acque gelide del fiume Adda. L'intera famiglia del Professor Martiglio, moglie e due figlie muoiono, solo lui si salva. È uno strano incidente dove non viene rilevata nessuna frenata e nessun altro veicolo è coinvolto. Gli inquirenti cominciano ad indagare. L'autore ci dona un racconto in cui lo svelamento della verità è affidato da una parte ad una giornalista abile e tenace, pronta a dare in pasto al lettore ogni notizia per tenere alta l'attenzione, e dall'altra ad una task force di poliziotti tra cui l'ispettore Tortorella, "uomo preciso e dal pensiero schematico, il cui motto era: non aspettare ad agire, il tempo gioca contro di te". Molte le piste da seguire, molti i segreti da portare a galla, e numerosi spunti di riflessione corrono lungo tutta l'opera.


Biografia:

Bruno Maglia è nato a Perledo (LC) il 31 gennaio 1956. 

Perito commerciale, da oltre 40 anni si occupa della gestione amministrativa di aziende. 

Fin da bambino ha cullato il sogno di scrivere e veder pubblicato un suo libro. 

Il sogno si è avverato nel 2020 con la pubblicazione del questo romanzo, scritto a cavallo tra il 2019 e il 2020 prendendo parziale spunto da un problema che ha toccato due suoi conoscenti.  

Vive in campagna, nel paese che gli ha dato i natali. 

Ama gli animali, ha due cani, due gatti ed un’asinella. 

Molto attento all’ambiente, ama coltivare gli ortaggi in modo totalmente biologico.

Crede nell’Amicizia, quella vera e pensa che chi ha almeno cinque veri Amici può considerarsi un uomo ricco. Lui ne ha sei e questo lo rende felice. 

Ha ricoperto il ruolo di Assessore prima al turismo e poi al bilancio presso il suo Comune dal 1978 al 1993, periodo nel quale ha anche ricoperto la presidenza della locale Pro Loco.

Bruno

Maglia

 
 
 
 
 

Contatta l'autore attraverso la biblioteca

La tua richiesta sarà inoltrata 

Hai la possibilità di lasciare un apprezzamento positivo su Facebook e lasciare una recensione nei commenti se hai letto o comprato il libro.


Bruno Maglia su Facebook

Leggi l'intervista realizzata dal media partner WWWITALIA


Bruno Maglia

Biblioteca Maria Santissima di Montevergine - Suore benedettine

via Ramiro Marcone, 56

83013 - Mercogliano (AV)

0825.787038

bibliomariassmt@virgilio.it

info@bibliotecasuoremontevergine.it

www.bibliotecasuoremontevergine.it

2017 - Copyright