Massimo

Mayde


Rilegatore, scrittore, bibliofilo, pianista/chitarrista blues, “scienziato pazzo”. Investigatore del mistero e del bizzarro con il Dharma Project. Podcaster e curatore del Salotto del Terrore su Spreaker. Ho collaborato per alcune produzioni cinematografiche italiane come “Preferisco il paradiso” (2010) e “Il tredicesimo apostolo” (2012) nella veste di consulente. Informatico dal 1998 al 2016 e un salto nel buio nel 2017, dedicandomi a tempo pieno solo all’arte e all’editoria. Da sempre attratto dal bizzarro e dal macabro, dalle mostruosità e dall’ignoto, inizio a scrivere i primi racconti a dodici anni.


Biografia:

Contatta l'autore attraverso la biblioteca

La tua richiesta sarà inoltrata 

 
 
 
 
 

Dell'Origine del Vampiro e altre Creature della Notte

Casi di cronaca su Vampiri, Lupi Mannari, Fantasmi e Creature del Folklore

Quando arriva la notte, creature innaturali popolano l’oscurità e si muovono intorno a noi. Dai vampiri ai licantropi, dai fantasmi ai poltergeist, dalle lamie agli uomini ombra. Ma da dove arrivano queste creature? Esistono, o sono solo figure del folklore? Questo libro è un terribile cammino tra le creature delle tenebre, portatrici di pestilenze e morte. I vampiri, i fantasmi e altri esseri notturni esistono da sempre, così come altre cose innominabili, esseri venuti chissà da dove per ricordarci, forse, che al di là della vita, qualcosa ci attende.

Contiene il celebre Dissertazioni sugli spiriti e i vampiri (1756) di Dom Calmet e un trattato sulle altre creature della notte, di Massimo Mayde.
Quest'ultimo dipana la figura del vampiro storico attraverso i secoli partendo da reali cronache sui vampiri registrate da William di Newburgh (XII Secolo) arrivando sino ai nostri giorni con il Vampiro di Highgate. Vengono inoltre trattati i più celebri casi della nostra storia recente, come il caso di Amityville, il caso di Doris Bither, il caso Enfield, e molti altri ancora per arrivare infine a strane figure che compaiono in tutto il mondo sotto forma di ombre.

Hai la possibilità di lasciare un apprezzamento positivo su Facebook e lasciare una recensione nei commenti se hai letto o comprato il libro.


Massimo Mayde su Facebook

Biblioteca Maria Santissima di Montevergine - Suore benedettine

via Ramiro Marcone, 56

83013 - Mercogliano (AV)

0825.787038

bibliomariassmt@virgilio.it

info@bibliotecasuoremontevergine.it

www.bibliotecasuoremontevergine.it

2017 - Copyright