Tamara

Minaeff


È nata a Santiago del Cile, in una famiglia russa, sia dal lato paterno che da quello materno. Ha studiato Medicina presso l'Università del Cile, dove si è laureata in Dottore Chirurgo. Successivamente si è specializzata in Oftalmologia, professione che esercita fino ad oggi. Successivamente ha conseguito un Master in Educazione alla Salute.

È stata accademica presso la Diego Portales University School of Medicine. Attualmente lavora in centri medici privati ​​a Las Condes e frequenta il suo studio privato, insieme a suo marito, otorinolaringoiatra, e sua figlia, pediatra.

Nel 2019 ha pubblicato la sua prima opera letteraria, «Per chi piange la steppa dagli occhi chiari» (RIL Editores, 254 pp.), Un romanzo storico che racconta la traiettoria della sua famiglia, dal nonno paterno, un medico rurale nella Russia imperiale del XIX secolo, anche i suoi nipoti cileni. Cinque generazioni che sviluppano la loro vita in tre secoli diversi, che hanno assistito a grandi eventi e cambiamenti storici, politici e sociali, che contribuiscono con una grande ricchezza culturale alla loro narrazione.

Nella sua casa ha un'interessante biblioteca con una collezione di libri di filosofia e grandi romanzi della letteratura mondiale, con un'enfasi speciale sui classici russi, come Dostoevskij, Tostoi, Gogol, Cechov e Pushkin.


Biografia:

Por quién llora la estepa de ojos claros

Per chi piange la steppa con gli occhi lucidi (RIL Editores, Santiago del Cile, 2019, 259 pagine), della nostra partner Tamara Minaeff, romanzo recentemente premiato in Italia, è in vendita presso la Libreria Qué Leo, Avda. Pedro de Valdivia N '40 (mezzo isolato da Avda. Providencia).


Domande e ordini: Providencia@queleochile.cl

Contatta l'autore attraverso la biblioteca

La tua richiesta sarà inoltrata 

 
 
 
 
 

Hai la possibilità di lasciare un apprezzamento positivo su Facebook e lasciare una recensione nei commenti se hai letto o comprato il libro.


Tamara Minaeff su Facebook

Biblioteca Maria Santissima di Montevergine - Suore benedettine

via Ramiro Marcone, 56

83013 - Mercogliano (AV)

0825.787038

bibliomariassmt@virgilio.it

info@bibliotecasuoremontevergine.it

www.bibliotecasuoremontevergine.it

2017 - Copyright