La Fiera digitale Book Fair è nata durante la pandemia con lo scopo di promuovere il libro, la lettura e gli scrittori partecipanti. Nel corso degli anni il nostro progetto è stato supportato da personalità di rilievo come Isabel Allende, la quale ha inviato un videomessaggio di affetto e stima e lo scrittore internazionale Glenn Cooper, oltre a numerose e prestigiose associazione internazionali.
Book Fair ha lo scopo di creare anche una rete di incontro per autori i quali hanno diritto ad una stanza dedicata alle pubblicazioni e al loro lavoro e con la loro partecipazione, otterranno anche una preziosa visibilità su tutti i nostri mezzi di comunicazione e ci sarà una ricca promozione soprattutto in occasione del “Maggio dei libri 2023”.
Quest’anno abbiamo introdotto il Premio Guglielmina Salcuni, in onore della Madre maestra e cofondatrice della Congregazione delle Suore Benedettine di Montevergine che con grande amore riuscì ad accudire e formare le piccole orfanelle ospitate presso questo istituto.
Il concorso è rivolto a tutti gli scrittori e poeti italiani e internazionali, professionisti, dilettanti ed emergenti e tutti coloro che desiderano esprimere la propria creatività senza limiti di età.
A tutti i partecipanti sarà inviato un attestato.
Al vincitore sarà consegnata un’opera personalizzata e dipinta a mano dall’artista irpina e storica dell’arte Annachiara Di Salvio, la quale ha esposto in Italia e all’estero, ricevendo riconoscimenti e selezionata da diverse Case d’Asta.
Nelle mie opere parto dalla raffigurazione della realtà trasformandola in forme appiattite delimitate da linee nere controllate e sinuose, che racchiudono campiture di colore puro, vivo, acceso. I dipinti sono caratterizzati da un tripudio di colori i quali riescono a coinvolgere lo spettatore trascinandolo in un mondo onirico, fiabesco, con un forte impatto emotivo e linguaggio immediato.
con un attestato unico