PREMIO

La Fiera digitale Book Fair è nata durante la pandemia con lo scopo di promuovere il libro, la lettura e gli scrittori partecipanti. Nel corso degli anni il nostro progetto è stato supportato da personalità di rilievo come Isabel Allende, la quale ha inviato un videomessaggio di affetto e stima e lo scrittore internazionale Glenn Cooper, oltre a numerose e prestigiose associazione internazionali.

Book Fair ha lo scopo di creare anche una rete di incontro per autori i quali hanno diritto ad una stanza dedicata alle pubblicazioni e al loro lavoro e con la loro partecipazione, otterranno anche una preziosa visibilità su tutti i nostri mezzi di comunicazione e ci sarà una ricca promozione soprattutto in occasione del “Maggio dei libri 2023”.
Quest’anno abbiamo introdotto il Premio Guglielmina Salcuni, in onore della Madre maestra e cofondatrice della Congregazione delle Suore Benedettine di Montevergine che con grande amore riuscì ad accudire e formare le piccole orfanelle ospitate presso questo istituto.
Il concorso è rivolto a tutti gli scrittori e poeti italiani e internazionali, professionisti, dilettanti ed emergenti e tutti coloro che desiderano esprimere la propria creatività senza limiti di età.

A tutti i partecipanti sarà inviato un attestato.
Al vincitore sarà consegnata un’opera personalizzata e dipinta a mano dall’artista irpina e storica dell’arte Annachiara Di Salvio, la quale ha esposto in Italia e all’estero, ricevendo riconoscimenti e selezionata da diverse Case d’Asta.

SCOPRI

L'ARTISTA

ANNACHIARA DI SALVIO ART

Nelle mie opere parto dalla raffigurazione della realtà trasformandola in forme appiattite delimitate da linee nere controllate e sinuose, che racchiudono campiture di colore puro, vivo, acceso. I dipinti sono caratterizzati da un tripudio di colori i quali riescono a coinvolgere lo spettatore trascinandolo in un mondo onirico, fiabesco, con un forte impatto emotivo e linguaggio immediato.

con un attestato unico




SR. ILDEGARDE CAPONE


Priora Generale della Congregazione delle suore benedettine di Maria Santissima di Montevergine. Direttrice della biblioteca Suore Montevergine. Autrice di numerosi articoli ed introduzioni.

CHRISTOPHE E. DUBOIS


Presidente dei Bibliophiles de Paris in Francia, fondati nel 1895.

Collezionista di libri antichi. Amante della poesia e della letteratura. Autore di numerosi articoli all'interno del bollettino dei bibliofili di Parigi.

EDOARDO CHELLINI


Libraio antiquario. Propritario della prestigiosa e storica Libreria Gozzini di Firenze fondata nel 1850.

Lettore accanito di romanzi di ogni genere.

ADELINO DI MARINO


Esperto di libri rari e antichi. Direttore del Dipartimento Scientifico di Ricerca di Libri Rari e Antichi dei Bibliophiles de Paris, responsabile bibliotecario della Biblioteca Suore Montevergine.

Autore di saggi e pubblicazioni scientifiche.