Jane Rose Caruso vive a Beltory, autrice di romanzi up-lit e fiabe. Ex libraia, con studi in Giurisprudenza, nel 2011 ha fondato La Fenice Book, blog letterario. Oggi si occupa di creazioni digitali e social. Direttrice di tre collane editoriali.

Vive con il marito, i figli e due cani in una casa in campagna, sulla cima di una collina, immersa nel verde. Ama la natura e il suo fiore preferito è la lavanda. Beve tante tazze di tè, si diverte a scrivere fiabe insieme a suo figlio immaginando di vivere su una nuvola di panna.

È autrice della serie “Miss Garnette Catharine Book cooking”, composta da quattro volumi principali, due novelle, un’agenda giornaliera, l’erbario delle emozioni, un planner settimanale, un ricettario. Serie tradotta in inglese dalla Vintage Editore.

Nuovo progetto della serie: Tè, biscotti e bauli scritto a quattro mani con l’autrice Lisa Bresciani, Miss Book a Casa Glicine.

Due novelle della serie “Coutry Conerville”, dove tratta il tema della perdita, rinascita, malattia e bullismo: Il Sentiero delle Lucciole e Natale a Conerville.

Per bambini ha pubblicato la serie di albi illustrati “Le fiabe della Buonanotte”, di cui sono usciti: Bert il topino e il mal di pancia al lampone, La magica notte di polvere stellata, Red il pettigiallo, Bert & Poddy e la grande festa d'estate e La fata della luna (questi ultimi due illustrati dalla bravissima Chiara Vincenzi).

Una fiaba natalizia che dona sani principi ai bambini: Carotina e la magia del Natale.

Ha intrapreso un progetto con Tomolo Edizioni. Fiabe da borsetta di cui sono usciti: Il Natale degli agrifogli, La lumachina della zucca, Un riccio come una castagna, Girini gioiosi al lago dorato.

A Novembre 2023 il nuovo progetto sulle fate: Le fate di Fairy Maple-Il coleottero dorato.

Uno degli ultimi libri è ispirato al Giappone, Il quartiere dei ciliegi in fiore.

Per More Stories è uscita la novella natalizia La cioccolateria in Muffin Street e lo spin-off Una cioccolata per Ophelia. Ultima pubblicazione: La baia dei ricordi – JellyFish Cove.

Infine ha pubblicato con Sàga Edizioni, L’erborista delle anime dimenticate.

Ha partecipato con i suoi racconti a diverse antologie: Un Battito di Cuore (Darcy Edizioni) e Halloween stories (Segreti in Giallo).

CANDIDATA A:

MIGLIOR ROMANZO "SALCUNI"

"GOZZINI" SOCIAL MEDIA

MIGLIOR CURA EDITORIALE

LA BAIA DEI RICORDI


Mya Cox, rinomata cardiochirurgo di New York, conduce una vita dedicata ai successi della sua
brillante carriera medica. Tutto cambia irreparabilmente quando uno dei suoi pazienti perde la vita durante un complesso intervento chirurgico.
Profondamente colpita dal dolore e dal senso di colpa, Mya si ritrova ad affrontare una crisi esistenziale senza precedenti.
Nel tentativo di fuggire da una realtà che sembra crollarle addosso, decide di abbandonare la frenesia di New York e rifugiarsi a Jellyfish Cove, incastonata nella suggestiva Baia dei ricordi. Questo luogo pittoresco è avvolto da un misterioso segreto che, all'insaputa di Mya, si rivelerà la chiave della sua rinascita.
Immersa tra paesaggi marini mozzafiato, conchiglie che raccontano storie antiche e lunghe passeggiate sulla spiaggia, Mya inizia un viaggio alla riscoperta di se stessa. Nel corso di straordinari incontri con persone che incrociano il suo cammino, Mya trova il sostegno inaspettato dell'amicizia.
Tra incontri straordinari e lezioni preziose apprese dall'oceano, la protagonista non solo riscoprirà la sua autenticità, ma sperimenterà anche la bellezza di un amore destinato a cambiarle la vita.

INTERVISTA

disponibile a Maggio

ALTRI LIBRI:

IL QUARTIERE DEI CILIEGI IN FIORE


In un luogo e tempo indefinito la signora Tsuki Mio vive la sua vita all’insegna di una confortante routine fatta di piccole cose. Ogni mattina si sveglia, beve il solito bicchiere d’acqua, lavora a maglia e fa il giro del suo quartiere.

Il quartiere dei ciliegi in fiore è un mondo brulicante dove trovano rifugio tante esistenze, anime colorate che si incontrano e condividono gioie e dolori. I ciliegi diventano guida e conforto, invito alla costante rinascita e fonte di piccole felicità. 

Ogni fiore è una promessa. Così, in fondo a ogni strada si nasconde la magia della forza e del coraggio di coltivare la speranza. Nulla resta incompiuto, perché ogni petalo che si stacca dal ramo è un pezzo di vita che trova il suo posto lungo la strada della felicità. 


CAROTINA E LA MAGIA DEL NATALE



È Natale e la piccola Carotina aspetta il suo bel regalo.

Quando accompagna la nonna a comprare l'albero da decorare, in una strana bottega vede una bellissima casa delle bambole. Il regalo è troppo costoso per la sua famiglia e lei, anche se triste, decide che è molto più importante l'albero di Natale.

Una scelta che per la piccola e generosa Carotina si trasformerà nella più splendida delle sorprese.



PAGINA PRECEDENTE                       PAGINA SUCCESSIVA